SERVIZI

Trattamento per sportivi

Trattamento osteopatico e del dolore cronico
Il mio approccio
L’approccio osteopatico viscerale si concentra sul trattamento dell’addome, e non solo, con lo scopo di alleviare le tensioni, i dolori e le sintomatologie derivanti da quest’area.
L’approccio osteopatico muscolo-scheletrico si focalizza sul trattamento di muscoli, articolazioni e tessuti molli con varie tecniche manuali per alleviare dolori e migliorare la mobilità.
L’approccio osteopatico cranio sacrale è un approccio manuale sulla testa che cerca di influenzare il sistema nervoso per migliorare le tensioni che si creano.
La prima visita

Raccolta dati
Si inizia con una raccolta dati, necessaria a conoscere il paziente e la sua storia clinica, inquadrando al meglio il motivo del consulto.
Questa fase preliminare riveste un ruolo fondamentale nell’elaborare un piano di trattamento personalizzato e mirato alle specifiche esigenze del paziente.

Valutazione
Successivamente si passa alla parte di valutazione, utilizzando test attivi e passivi per poter capire al meglio come si comporta il corpo del paziente nello spazio.
Nello specifico questa parte è necessaria per capire dove agire e cosa potrebbe mantenere la situazione dolorifica in atto.

Trattamento
A questo punto si passa alla parte di trattamento, che viene condivisa con il paziente in base alle sue priorità e a quello che è emerso dalla valutazione.
Oltre il trattamento è possibile che il terapeuta consigli degli esercizi a eseguire a casa per velocizzare il processo di guarigione.
Desideri avere più informazioni su come posso aiutarti?